Fisioterapia

Fisioterapia

Riabilitazione neuromotoria attraverso percorsi di fisioterapia.

Presso Villa Annamaria vengono effettuati trattamenti riabilitativi di fisioterapia e di riabilitazione neuro-motoria individualizzata. Situata nella Città di Torino lungo il fiume Dora, la struttura è una delle case di riposo del gruppo Ville San Secondo rivolte ad anziani non autosufficienti o affetti da demenza. Si tratta di un luogo protetto in cui viene fornita un'alta assistenza tutelare a chi si trova in particolari situazioni di gravità e non può essere gestito domiciliarmente.

Programmi di fisioterapia individualizzati.

Lo staff multiprofessionale della residenza socio assistenziale stabilisce dei progetti individualizzati creati a misura delle esigenze e delle problematiche di ciascun ospite. Il team è composto da medico interno, medici di medicina generale, infermieri, terapisti della riabilitazione, educatori e dalle figure socio-sanitarie (O.S.S.). Gli infermieri professionali sono presenti nella struttura 24 ore su 24.
 
Le terapie riabilitative di fisioterapia vengono effettuate all'interno di sale attrezzate con apparecchiature all'avanguardia o nella palestra della struttura: gli ospiti possono contare sulla professionalità di 3 fisioterapisti, presenti ogni giorno presso Villa Annamaria per seguire i programmi di riabilitazione. Dalla terapia fisica alla terapia manuale/manipolativa, dalla massoterapia alla terapia posturale, sono numerose le tecniche con cui vengono trattate le disfunzioni neuromuscoloscheletriche.
 

Un punto di riferimento nell'assistenza anziani non autosufficienti in tutto il Piemonte.

Attraverso l'esercizio fisico il trattamento di fisioterapia mira al recupero di abilità perdute attraverso tecniche specifiche che coinvolgono ogni aspetto della persona: fisico, psicologico, emozionale e sociale.
 
I programmi riabilitativi e terapeutici delle Comunità Ville San Secondo sono articolati e modulati sui bisogni di ogni singolo paziente. Ciascun programma di fisioterapia è attentamente calibrato sulle esigenze del paziente e sul suo programma individuale.
 
Situata nel centro di Torino, Villa Anna Maria è una delle strutture di Ville San Secondo dedicate alla terza età e specializzate nell'assistenza anziani non autosufficienti. L'organizzazione dispone di strutture assistenziali in tutto il Piemonte e rappresenta un vero e proprio punto di riferimento anche nelle province di Vercelli, Novara e Aosta. Se desideri richiedere maggiori informazioni sui servizi delle nostre case di riposo, contattaci al numero 011 2387911. Saremo lieti di rispondere alle tue domande.
 

Compila il Modulo per avere informazioni