Assistenza infermieristica

Servizi di assistenza infermieristica

Ville San Secondo, assistenza infermieristica e terapeutica di primo livello nel verde delle colline vercellesi


Ville San Secondo è una comunità psichiatrica, specializzata nell'assistenza infermieristica e nella diagnosi e cura di disturbi psichiatrici, con particolare attenzione ai disturbi alimentari. La struttura è ubicata a Moncrivello, in provincia di Vercelli, costituendo uno sfondo ideale alle attività terapeutiche e riabilitative, grazie alle verdi colline che offrono un ambiente quieto e dolce. Ville San Secondo offre assistenza infermieristica e terapia riabilitativa sia ad alta intensità di tipo A, sia a media intensità di tipo B. Inoltre è anche comunità alloggio RAF per handicap psichico.

Il gruppo di lavoro, la base del processo terapeutico.


Ville San Secondo ha la sua forza nella competenza e nella serietà del suo gruppo di lavoro. Lo staff tecnico, organizzato in accordo con la normativa regionale, garantisce ai pazienti assistenza infermieristica e sostegno nelle varie fasi della giornata. La struttura presenta una varietà di figure professionali che vanno dallo psichiatra all'operatore socio sanitario, all'educatore professionale e lo staff specializzato nell'assistenza infermieristica. I programmi riabilitativi e terapeutici di Ville san Secondo sono modellati sulle esigenze del singolo paziente. Il gruppo di lavoro costituisce un fattore primario nel processo terapeutico e per questo la sua organizzazione è improntata a un continuo aggiornamento e apprendimento, incentrato sullo scambio e sulla condivisione di esperienze.

Competenza e serietà, la struttura giusta per ogni esigenza.


Ville San Secondo è una struttura di primo livello nell'assistenza infermieristica e nell'attività terapeutica di disturbi psichici, vero e proprio punto di riferimento a Vercelli ma anche per le provincie di Torino, Aosta e Novara. L'accesso non presenta complicazioni, essendo sufficiente presentare domanda di ammissione redatta dallo psichiatra di riferimento territoriale, allegato a un progetto terapeutico personalizzato. La struttura garantisce sostegno e assistenza con competenza e serietà, offrendo un'ampia gamma di attività terapeutiche e riabilitative sempre organizzate e coordinate con le specifiche esigenze individuali di ciascun paziente.

Compila il Modulo per avere informazioni