VILLA ANNA MARIA Residenza Sanitaria Assistenziale Torino

VILLA ANNA MARIA Residenza Sanitaria Assistenziale
convenzionata con le AA.SS.LL. ed il Comune di Torino

VILLA ANNA MARIA servizi e assistenza

SERVIZI E ASSISTENZA


L'R.S.A. Villa Anna Maria si rivolge ad anziani non autosufficienti che per la loro gravità non possono essere gestiti domiciliarmente, richiedendo quindi un livello medio di assistenza sanitaria ed un livello alto di assistenza tutelare.
Gli interventi all'interno dell'R.S.A. Villa Anna Maria vengono determinati sulla base di un progetto assistenziale individualizzato, alla cui definizione concorre l'equipe multiprofessionale, composta dalle figure sanitarie (medico interno, medici di medicina generale, infermieri, terapisti della riabilitazione, educatori) e dalle figure socio-sanitarie (O.S.S.).

VILLA ANNA MARIA residenza

Assistenza alla persona:


Operatori socio-sanitari qualificati 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno


Assistenza medico-infermieristica:


Infermieri professionali presenti 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno. 4 medici di medicina generale presenti in struttura ciascuno per 5 ore alla settimana. Medico interno (Direttore Sanitario specialista in Geriatria) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 16.30. Durante la notte ed i giorni festivi assistenza medica tramite guardia medica o servizio 118.


Terapia riabilitativa:


3 Fisioterapisti presenti dal lunedì al venerdì con possibilità di effettuare riabilitazione neuro-motoria individualizzata.


Attività educativa:


sono presenti educatori professionali dal lunedì al sabato che si occupano di attività ludico-ricreative, occupazionali e di socializzazione finalizzate al mantenimento delle competenze residue di carattere cognitivo e manuale.



Assistenza religiosa:

è garantita la presenza di un sacerdote che ogni settimana celebra la S. Messa e si rende disponibile per colloqui privati.