VILLA ANNA MARIA Residenza Sanitaria Assistenziale Torino

VILLA ANNA MARIA Residenza Sanitaria Assistenziale
convenzionata con le AA.SS.LL. ed il Comune di Torino

VILLA ANNA MARIA residenza

Villa Anna Maria è una Residenza Sanitaria Assistenziale per anziani non autosufficienti convenzionata.


Essa dispone di personale altamente qualificato e formato il quale eroga: assistenza medica, con specialista geriatra interno, assistenza infermieristica, fisioterapia, assistenza alla persona.
L'assistenza alla persona e l'assistenza infermieristica sono 24 ore su 24.

Villa Anna Maria è stata progettata e realizzata con i più moderni concetti di architettura.
Dispone infatti di camere doppie e singole con bagno in camera, ampi soggiorni e sale da pranzo climatizzati, sala lettura e svago, sale TV, palestra, sale per la fisioterapia. Inoltre è presente un nucleo protetto per pazienti affetti da demenza ed è disponibile una cappella per la preghiera.

Sono presenti attività educative e ricreative per rendere la permanenza più piacevole in questo luogo di riposo e cura. Villa Anna Maria fornisce anche il servizio di parrucchiere per i suoi ospiti.

Villa Anna Maria è autorizzata dall'A.S.L. 4, con deliberazione n° 945 del 1/10/2003, la R.S.A. "Villa Anna Maria s.r.l." di 90 posti letto per anziani non autosufficienti, con annesso nucleo di 20 p. l. per demenze.

La società "Villa Anna Maria S.r.l." fa parte del medesimo gruppo societario di cui fanno parte anche le Comunità psichiatriche di "Ville S. Secondo S.r.l.", con le quali l'A.S.L. 9 è convenzionata da anni per il ricovero di pazienti con patologie psichiatriche.

VILLA ANNA MARIA residenza

CARATTERISTICHE DELLA STRUTTURA


L'edificio è ubicato in Lungo Dora Firenze 119, nel centro di Torino.
Servizi dei mezzi pubblici, con fermata nelle immediate vicinanze.
Situato in una posizione molto centrale della Città di Torino, praticamente a ridosso dei Giardini Reali, oltrepassato Corso Regina Margherita e lungo il fiume Dora.
Nel contempo la zona è discretamente tranquilla, lontana dai flussi di traffico e con un'ampia possibilità di passeggio lungo la banchina verde che costeggia la Dora.

Inoltre, l'edificio stesso dispone di due cortili interni e di n° 5 ampi terrazzi, che permettono una piacevole permanenza all'esterno dei nuclei e la contestuale vista sul centro cittadino e la Mole Antonelliana.
VILLA ANNA MARIA residenzaImmagini della Struttura dell'edificio